Protesi
Che cosa è una protesi?
Ricostruire un dente danneggiato dalla carie, reintegrare un elemento estratto o perfino riabilitare tutta la bocca è una specialità del Dentista Moderno di Mirandola e Poggio Rusco. Le nostre protesi fisse e mobili sono realizzate con materiali estetici, biocompatibili e tramite progettazione computerizzata.
Abbiamo tre formule specifiche per ogni esigenza:
Protesi fissa.
Corone su denti naturali
I denti devitalizzati diventano scuri e fragili ed è quindi importante incapsularli: questo migliora l’estetica, la funzione e soprattutto la durata nel tempo. L’utilizzo di materiali altamente estetici e biocompatibili come lo zirconio permettono di ottenere di risultati naturali, indistinguibili dai denti naturali.
Questi materiali, non si consumano, non cambiano colore e sono inattaccabili dal tartaro, acidi o fumo di sigaretta. In poche sedute verranno limati i denti in modo da accogliere la nuova corona, prese le impronte, eseguite le prove strutturali e dopo un breve periodo di condizionamento gengivale con un provvisorio, consegnata la protesi definitiva.
Essa può ricoprire il singolo dente o anche più elementi a ponte fino ad intere arcate (circolari) e intarsi.
Protesi implantare.
Corone su radici artificiali
La chirurgia implantare che eseguimo nella nostra sala operatoria permette di inserire radici artificiali sulle quali, dopo un breve perido di osteointegrazione, è possibile costruire un nuovo dente.
Protesi mobile.
Revimibile e ancorata
Nei casi in cui il paziente ha perso numerosi denti e non è più possibile rigenerare osso e gengiva, si utilizzano protesi mobili. Esse possono essere completamente removibili come le tradizionali dentiere e scheletrati (protesi parziali), o ancorate agli impianti
come le overdentur (dentiere stabilizzate) e circolari avvitati. La realizzazione di questi lavori richiede molta attenzione nei confronti della funzione masticatoria e fonetica (pronuncia), in quanto si deve ricostruire interamente il sorriso del paziente. Il risultato, dopo un breve periodo di adattamento, risulta molto naturale e la gestione domiciliare è facile e sicura: spazzolino e dentifricio o altri prodotti venduti in farmacia e controlli periodici (6mesi), per la pulizia e revisione professionale.
Le domande dei nostri pazienti
Quanto dura una corona in zirconio?
Le corone in zirconio non si consumano, non si macchiano, non cambiano colore. La durata è sovrapponibile a quella di un dente naturale.
Posso trattare i miei denti per motivi estetici?
Uno dei nostri percorsi ed obiettivi è il miglioramento del sorriso, per cui è possibile intervenire anche per motivi estetici.
La dentiera è fastidiosa da portare?
La protesi mobile tradizionale (dentiera) comporta la riabilitazione completa di denti e gengive:
questo modifica e migliora la funzione masticatorie e fonetica e richiede un certo periodo di adattamento dopo il quale risulterà naturale e confortevole.
Posso fare corone o ponti su denti vivi?
Le corone su denti vivi invece espongono il dente al rischio di sensibiltà dentale e sono quindi sconsigliate; solo gli intarsi mantengono la naturale vitalità dei denti.
Conservativa Endodonzia
Cura dei denti colpiti da
carie con otturazioni
estetiche e devitalizzazioni precise e sicure
Protesi
Corone dentali estetiche, ponti, intarsi e protesi removibili
Sbiancamento
In soli 20 minuti potrai avere denti più sani e bianchi. Sorriedere è bello!
Chirurgia
implantare
Interventi di chirurgia estrattiva, gengivale, ossea ed implantologia
Ortodonzia
Apparecchi fissi, mobili ed invisibili per ottenere un perfetto allineamento dei denti